Curare l’acne e la rosacea con la luce Led: il trattamento Kleresca
Curare l’acne e la rosacea con la luce Led, trattare la pelle arrossata, rallentare i segni dell’invecchiamento sono tra gli obiettivi dei trattamenti Kleresca, oggi disponibili presso lo Studio Medico Mapelli.
Il nuovo servizio è rivolto a chi soffre di acne o rosacea, a chi sente sensazioni di prurito e bruciore, per esempio sulla pelle di viso, spalle, torace e schiena, e a chi desidera che siano meno visibili cicatrici, brufoli, arrossamenti, piccole rughe.
I vantaggi di utilizzare la Fle Tech, Energia luminosa fluorescente, sono molti: uno su tutti, il fatto che i trattamenti con luce Led si possono eseguire in tutte le stagioni.
È possibile, quindi, chiedere un ciclo di sedute di acne-rosacea treatment anche in primavera ed estate, stagioni in cui la maggior parte delle terapie deve essere sospesa.
I trattamenti sono indolori.
Curare l’acne e la rosacea con la luce Led: che cos’è la fotobiomodulazione
Perché usare raggi Led per curare l’acne e la rosacea?
Alla base del trattamento c’è la terapia biofotonica.
Per capire come funziona, è utile un’analogia con la fotosintesi: in entrambi i casi è la luce a indurre le cellule a compiere un “lavoro”.
Che cosa succede durante un trattamento Kleresca?
Il dermatologo applica sulla pelle del paziente un gel fotoconvertitore.
In seguito attiva, per la durata di 9 minuti, un dispositivo, – presso lo studio Mapelli è presente Modula Fle – che emette onde luminose specifiche per la problematica da trattare. Il gel è in grado di convertire la luce in energia luminosa fluorescente ed è questa ad agire da stimolatore per le cellule, su tutti gli strati della pelle.
La fotobiomodulazione:
- aiuta a ridurre la gravità dell’acne
- riduce l’infiammazione
- riduce il rossore
- allevia la sensazione di puntura, bruciore e prurito
- migliora l’aspetto della pelle
- stimola la formazione di collagene.
Per approfondire: fb-dermatology.com/it | wavemed.it
Trattamento Klereska: usare la biofotonica per ridurre le rughe
Il principio della fotobiomodulazione è il motivo per cui si può scegliere la FLE Tech utilizzando, il protocollo Kleresca o Lumixa, anche come trattamento estetico.
Chi desidera una pelle dall’aspetto più giovane e disteso, vedrà alcuni benefici, perché la terapia biofotonica:
- stimola la formazione di collagene
- riduce le linee di espressione
- riduce la dimensione dei pori
- migliora la texture della pelle.
Kleresca e Lumixa prevedono dei cicli specifici di trattamento che usano la luce Led e appositi gel fotoconvertitori per ridurre le rughe e migliorare l’aspetto della pelle.
Ecco i diversi protocolli disponibili presso lo Studio Medico Mapelli:
- Kleresca Skin Rejuvenation treatment: induce la produzione di collagene, rallenta i segni dell’invecchiamento, migliora la texture della pelle e riduce le piccole rughe
- Lumixa Skin Normaliser: per il trattamento di Inflammaging, per pelle secca e disidratata
- Lumixa collagen booster: migliora le micro-rughe e ha un effetto tensore, utilizzato insieme ad altri trattamenti di Medicina estetica (acido ialuronico, botox, laser frazionato) ne potenzia l’efficacia.
Quando e come scegliere i trattamenti con luce Led
La fotobiomodulazione è adatta a tutti, non procura dolore o fastidio, non ha effetti collaterali o controindicazioni di rilievo (salvo l’utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti o la presenza di patologie scatenate o peggiorate dal sole).
La chiedono soprattutto pazienti che desiderano eliminare l’acne dal viso senza dover assumere farmaci, le persone che soffrono di rosacea e couperose e chi vuole migliorare l’aspetto della propria pelle.
I trattamenti si usano anche in caso di problemi ad altre parti del corpo, come spalle, schiena e decollété, sia per il trattamento dell’acne sia per il ringiovanimento.
Gli studi clinici hanno confermato che i risultati di un ciclo di trattamenti con luce Led durano circa sei mesi.
Sono necessarie più sedute, in base alle esigenze individuali.
Questo il percorso: il dermatologo conduce una visita preliminare, valuta l’opportunità del trattamento e fa una prescrizione medica. Dopo consulto dermatologico e prescrizione, il paziente può prenotare i trattamenti.
Ricevi ogni mese i consigli e i suggerimenti dei nostri professionisti per prenderti cura della tua pelle, dei tuoi capelli e della tua salute: registrati alla nostra mailing list