Sono Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico e Psicodiagnosta.
Nel 2016 mi sono laureata al corso Magistrale in Psicologia Clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e successivamente mi sono iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Nello stesso anno ho conseguito un Master in Formazione Psicodiagnostica che mi ha permesso di formarmi sull’utilizzo dei più importanti strumenti diagnostici utili nell’assessment del funzionamento psicologico del paziente.
Ho concluso la scuola di Psicoterapia Area G – Scuola di Psicoterapia a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti, svolgendo il mio tirocinio di specializzazione presso il Centro Psicosociale 6 dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.
Ho un’ampia conoscenza ed esperienza nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento e delle disabilità intellettive, in quanto sono stata per anni Referente DSA e Docente di sostegno presso una scuola superiore di Milano.
Ho ricoperto per lungo tempo il ruolo di assistente domiciliare minori, collaborando a stretto contatto con le famiglie del minore e con tutti gli altri attori sociali nello scenario educativo e psicologico del bambino/ragazzo.
Credo fermamente nella collaborazione, nel confronto e nello scambio con altri professionisti come fonte di arricchimento in termini di strumenti e punti di vista diversi. Per questo sostengo che il lavoro in rete o in equipe multi-disciplinare sia uno dei punto di forza nella cura dei pazienti in situazioni di particolare gravità.
Dentro e fuori la stanza di terapia sono una persona delicata e discreta, curiosa e appassionata, mi piace interessarmi a ciò che accade dentro di me, agli altri e nel mondo; porre domande è una delle qualità che maggiormente prediligo nell’approccio con me stessa e con l’esterno.
Elenco prestazioni
- Colloqui psicologici con adolescenti, giovani e adulti
- Colloqui di coppia
- Colloqui di supporto genitoriale
- Percorsi di psicoterapia
- Valutazione psicodiagnostica del funzionamento di personalità del paziente